LANTERNA NATALIZIA CON PERLINE DA STIRARE

Ciao a tutti amici e amiche crative bentornati sul mio BLOG! Oggi nuovo tutorial super natalizio in cui realizzeremo insieme una magica lanterna utilizzando le perline da stirare. Per chi non le conoscesse, le perline da stirare, sono delle perline in plastica colorate che posizionate su delle apposite basi e successivamente stirate si possiamo realizzare diversi disegni e soggetti. Sul mio canale trovate tantissimi progetti molto divertenti realizzati con questo materiale, perché queste perline sono proprio versatili e utilissime per realizzare soprattutto delle decorazioni natalizie. Ecco il video tutorial:
Tutto il materiale l'ho potete trovare sul sito www.perlinedastirare.it Per non rendere il video troppo lungo ho già posizionato le perline sulle apposite basi, vi lascio le foto dello schema dei vari componenti che potete scaricare da qui gratuitamente:
abbiamo bisogno di 4 finestrelle uguali;
un quadrato pieno che sarà la base superiore;
un quadrato vuoto al centro da cui inseriremo le lucine a batteria; 3 quadratini più piccoli che andranno incollati al centro del quadrato superiore. Pronti i nostri disegni è il momento di stirarli per rendere rigidi i vari componenti, quindi ci posizioniamo sopra la carta da forno e stiriamo il tutto col ferro da stiro per un paio di minuti. Inoltre potrete decorare la lanterna con stelle di natale e foglie di agrifoglio, vi lascio i modelli da stampare e ritagliare che vi aiuteranno a realizzare le vostre creazioni in feltro, gomma crepla o pannolenci.
Spero che questo progetto vi sia piaciuto, fatemi sapere che cosa ne pensate! Ciao alla prossima!! -Silvia-

Commenti