Il benessere del mio gattino con i prodotti Fortesan

Ciao a tutti amici e amiche!
Bentornati sul mio blog!


In quest'ultimo mese ho avuto il piacere e l'onore di collaborare con Fortesan, un'azienda made in Italy con cui grazie ad i loro prodotti ho potuto deliziare il palato del mio micetto e realizzare il primo video di una nuova rubrica dedicata agli animali sul mio canale YouTube.



"Fortesan è un'azienda italiana che da più di 20 anni si prende a cuore le esigenze di tutti gli animali domestici, selezionando i migliori prodotti per la loro cura, la loro alimentazione e il loro divertimento.

Gli alimenti e gli accessori che troverete in fortesanshop.it sono assicurati dalle più grandi firme presenti sul mercato, Hill's, Royal, Eukanuba, Forza 10, Whiskas, Friskies, Fortesan e molte altre.

La qualità del servizio è anche garantita dalla affidabilità e dalla precisione delle persone che lavorano dietro questo grande negozio on-line. Per maggiori informazioni scrivici qui: info@fortesanshop.it

Fortesan è una catena di negozi presente in oltre 30 città italiane, visita il sito www.fortesan.it per maggiori informazioni!
Per noi di Fortesan, è importante rendere felice il vostro animale perché sappiamo quanto rende felici voi: un vero amico, è amico dei tuoi migliori amici."



L'azienda, molto gentilmente, mi ha spedito un pacco dedicato al benessere del mio nuovo amico peloso, un micetto di appena due mesi che in famiglia abbiamo chiamato Arturo.


Il pacco mi è arrivato in meno di una settimana tramite corriere, amo le spedizioni veloci!
Pacco robusto e ben resistente che conteneva ben 6 prodotti per il mio gattino goloso!


Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è il cibo secco per gattini fino a 12 mesi

 Vivicat Kitten Con Pollo E Riso Soffiato kg.1,5


"Vivicat Kitten è un alimento completo indicato per soddisfare le esigenze nutrizionali dei gattini in crescita che, grazie a proteine molto digeribili, contribuisce al mantenimento della massa muscolare. Tutte le varie fasi del processo produttivo sono accuratamente controllate per garantire nel prodotto finale il mantenimento delle caratteristiche nutrizionali delle carni, dei grassi e dei carboidrati ottenuti da cereali cotti e quindi altamente digeribili. Grazie alla forma ed alla consistenza delle crocchette, Vivicat, contribuisce a prevenire l'accumulo di tartaro. L'utilizzo regolare di Vivicat può contribuire al rafforzamento delle condizioni fisiologiche del gatto e a mantenerlo in ottima forma fisica."


Cliccate qui per accedere al loro shop online per verificare il prezzo, gli ingredienti, i tenori analitici e tanto altro!


Arturo adora queste crocchette, ma non mi stupisco, perché la qualità del prodotto è visibile anche a noi semplici comuni mortali! ^_^
A differenza di altre crocchette, queste della Vivicat non hanno un odore molto forte o sgradevole, ovvero non puzzano! Un'altra cosa che ho notato è che le crocchette non sono farinose e non si sono distrutte all'interno della confezione.
Sono contenta di aver trovato un prodotto valido, ma soprattutto made in Italy per il mio micetto!





Un'altro prodotto che avuto il piacere di provare sono queste 3 scatolette di cibo umido per gattini fino a 12 mesi

Natursan Kitten Gr.70 tonno


"Alimento complemetare superpremium per gattini. La linea Natursan Specialistick offre svariate ricette volte a deliziare e soddisfare anche i gatti più esigenti. Contiene solo ingredienti accuratamente selezionati, dalla consistenza delicata, dall'ottima appetibilità, garantiti dalla qualità 5 stelle.
Consigli per l'uso e quantità giornaliera: Specialistick Natursan è' pronto all'uso e va servito a temperatura ambiente. Iniziare dai 2 mesi d'età con una lattina al giorno, suddivisa in 2-3 pasti, e aumentare fino ad arrivare a 3 lattine ai 12 mesi d'età."


Ho messo a confronto queste scatolette con delle altre scatolette acquistate al supermercato con un prezzo inferiore, marchio diverso e paese di produzione diverso, in modo da verificare la differenza e testare i gusti del mio gatto...e come volevasi dimostrare il mio gatto dopo qualche indugio ha scelto il cibo Natursan.
(Mi rammarico di non aver filmato la scena!)

Anche per questo caso la qualità è visibile ad occhio nudo, ma non solo! 
Consistenza delicata e profumo gradevole, non aggressivo di tonno scaduto come spesso mi è capitato con le scatolette acquistate al supermercato.




Altro prodotto di cui sono rimasta molto contenta è la sabbietta ecologica e biodegradabile in carta riciclata



"La lettiera per gatti Delycat Recycled Paper, a base di carta riciclata, è una lettiera di nuova concezione capace di risolvere in modo innovativo, pratico ed economico tutti i problemi di igiene, con la comodità di poter essere versata direttamente nel WC o nei contenitori dell'umido (a tale riguardo consultare l'ente raccolta rifiuti della propria zona). Non si attacca al pelo ed è quindi ideale anche per gatti a pelo lungo, ha un alto rendimento ed un alto potere assorbente, cattura gli odori sgradevoli, è costituita da carta riciclata, è eliminabile nel water, è innocua per gatti e gattini in caso di piccole ingestioni e deriva da una fonte naturale.
Modalità di utilizzo: Attiva per 28 giorni per un gatto di peso medio. Versare 5-6 cm di granuli di Delycat Recycled Paper nella vaschetta asciutta e pulita. Smaltire i grumi che si formano nel WC, nel giardino, nel bidone biologico o nella spazzatura. Rimpiazzare i grumi prelevati con nuovi granuli. Ogni 4-5 settimane la vaschetta del gatto deve essere completamente svuotata e lavata con detergente specifico. Delycat consiglia l'utilizzo di Lephine, detergente ideale per la pulizia di lettiere, cucce, canili ed ambienti dove vivono gli animali. Avvertenze: la lettiera usata è eliminabile attraverso lo scarico della toilette. Lasciare dissolvere qualche istante la lettiera nell'acqua del water e sciacquare tirando più volte lo sciacquone."



Amo la natura e aver scoperto che esiste questo genere di sabbietta per lettiera per gatti è veramente una cosa geniale e utile per la salvaguardia dell'ambiente!
Più che a delle classiche sabbiette per lettiera assomiglia molto a del pellet, cosa ideale per i mici a pelo lungo, perché non si sbriciola e non si attacca al loro pelo.




Infine hanno omaggiato il mio gatto con questo carinissimo giochino!

Tiragraffi A Molla Con Orsettocm.26

"Piccolo tiragraffi a forma di orsetto indicato prevalentemente per gattini. E' composto da una base in sisal contornata da morbido peluche, una molla ballerina e un tenero orsetto da cacciare, sempre in peluche. Il tiragraffi a molla con orsetto soddisfa il naturale bisogno del gatto di affilarsi le unghie unendo questa normale pratica al divertimento. La molla, infatti, consente all'orsetto di muoversi in modo imprevedibile risvegliando nel gattino l'istinto di caccia."


Giochino molto carino, ben fatto e morbido.
Per il momento il mio gatto l'ha un pò snobbato, più che giocarci normalmente preferisce morderlo, credo che sia ancora piccolino per questo gioco, sicuramente quando sarà più grande ne andrà matto!


Il giochino era confezionato in questo modo, come vedete è da montare!
E' stato semplicissimo, perché una volta aperta la confezione l'unica cosa da fare è inserire il tubo a molla al centro della base.


Anche questo prodotto mi sembra di ottima qualità, non ho trovato un filo fuori posto!



Questi erano i prodotti che ho avuto l'onore e il piacere di testare.
Il mio gatto ha veramente apprezzato le leccornie dell'azienda Fortesan!

La mia recensione è totalmente positiva!


Vi ricordo che l'azienda si occupa anche del benessere di cani, pesci, rettili, roditori e uccelli!



Cliccate qui per visitare il loro sito web e visionare tutti i loro prodotti!

Cliccate qui per visitare la loro Pagina Facebook! 


Ecco il mio video review:


Spero che la mia recensione vi sia piaciuta e che abbiate trovato interessanti i prodotti Fortesan!
Mi raccomando fatemi sapere se avete già provato questi prodotti e come vi ci siete trovati!

A presto
Silvia

Commenti

Posta un commento