Come decorare i barattoli in vetro per ottenere l’effetto panna o cupcake


Ciao a tutti amici e amiche creative!

Essendo una golosona, 
ho sempre desiderato nella mia camera degli elementi decorativi che mi ricordassero delle tortine, caramelle, gelati e degli altri dolcetti carini!

A voi quante volte è capitato di vedere nei negozi quei barattoli in vetro decorati con l’effetto panna o cupcake? 

Se anche voi siete golose come me, non perdetevi il mio tutorial in cui vi mostro come poterli realizzare per decorare la vostra casa. 

Occorrono pochi materiali per realizzarli:
Vi serviranno dei barattoli in vetro (nuovi o da riciclare), pistola con silicone bianco (o colorato), testine da pasticciere (quelle che si usano per decorare con la panna montata).
Per la decorazione dei finti ciuffi di pana potete scegliete tra perline, spilli colorati, decori vari in fimo (il fimo è una pasta polimerica facilmente modellabile e termoindurente, quindi che va cotta in forno; costa circa 2 euro a panetto e ogni panetto ha un peso di circa 60 grammi), tutto purché gli elementi siano piccoli e abbiano attinenza con il mondo della pasticceria. 


Godetevi il mio tutorial e buon lavoro!
(CLICCA SUL TASTO PLAY PER GUARDARE IL VIDEO)

Questi barattoli sono adatti per decorare la vostra stanza, magari per conservare il vostro materiale creativo come ad esempio bottoni e perline, oppure per conservare i vostri bijoux come collane e orecchini.

Inoltre sono molto carini anche per decorare la vostra cucina, magari riempiendo i barattoli con caramelle colorate, cioccolatini e dolci vari, l’effetto sarà molto goloso e romantico.




Possiamo decorare tantissime cose diverse, dai barattoli alle scatoline, dai vassoi ai cucchiaini, ecc. ecc. (Però state attente il silicone è tossico, non utilizzatelo per decorare degli utensili che possono venire a contatto con il cibo!)

 


La cosa che mi piace di più è aver riciclato in modo creativo dei barattolini di vetro che contenevano degli omogeneizzati!
Ovviamente potete utilizzare dei barattoli sia più piccoli che più grandi, mi raccomando prima di decorarli lavateli per bene con dell'acqua e del detersivo per lavare i piatti oppure potete utilizzare semplicemente dei barattolini nuovi!


Grazie al silicone possiamo ricreare un effetto panna molto realistico!
Vi consiglio di realizzare questi lavoretti all'aperto o in una stanza in casa molto arieggiata per via dell'odore molto forte del silicone!
In commercio ne trovate di tantissimi tipi, addirittura dal Giappone e dalla Cina arrivano dei piccoli set dedicati proprio a questo tipo di decorazione!



Sono sono super soddisfatta dei miei nuovi cupcake porta oggetti!

Spero che questo piccolo progettino sia piaciuto anche a voi!!
Per non perdervi tutti i miei nuovi tutorial iscrivetevi sul mio canale

clicca qui ► SsVersion DIY





Vi mando un bacione!

A presto

Silvia

Commenti

  1. ciao silvia grazie per aver partecipato alla raccolta e per avermi fatto scoprire il tuo blog ti seguo con g+ a prestissimo Rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  2. ciao silvia grazie per aver partecipato alla raccolta e per avermi fatto scoprire il tuo blog ti seguo con g+ a prestissimo Rosa di kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo il video è nella pagina facebook kreattiva ;-)

      Elimina
    2. Ti ringrazio Rosa!
      E' un vero onore per me averti qui!!

      Ho modificato un pò il post e ho aggiunto delle foto carine dei cupcakes che ho realizzato!

      Sono contentissima!!
      Ti mando un bacione enorme!

      Elimina
  3. Ciao è una bellissima idea ed hai anche un'ottima manualità! Volevo sapere il silicone dove lo hai comprato? È di tipo universale oppure è specifico per attaccare sul metallo? Grazie mille della risposta ps: le perline che hai utilizzato sono in vetro o plastica?

    RispondiElimina
  4. Ciao Dani benvenutissima sul mio blog!!
    Ti ringrazio per i complimenti sei gentilissima!!
    Il silicone l'ho acquistato in un supermercato, lo trovi da per tutto, cercalo nel reparto fai da te riguardante i lavori per la casa! :) E' un silicone universale che attacca su tutto, perciò vai sul sicuro, tranquilla!
    Le perline sono in plastica ma puoi utilizzare quelle che vuoi e che più ti piacciono! ;)

    Se ti va seguimi aggiungendoti al mio blog, trovi tutto nel menu in alto a sinistra sul blog e se vuoi puoi anche iscriverti sul mio canale per non perderti tutti i miei blog!!

    Spero di esserti stata utile, un bacioneeeeee

    Silvia

    RispondiElimina
  5. questo tutorial lo adoro mi viene voglia di mangiarli

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia sei bravissima e chiara. ..volevo porti una domanda da poco mi entusiasma lo stile shabby chic, veramente pizzi merletti sono la mia passione, se volessi fare una rosa un cuore al silicone come dovrei fare. ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia grazie mille!!!! ahahahah sono anche la mia di passione :)
      se vuoi fare questi oggettini con il silicone dovresti procurarti delle formine ^_^
      cercherò presto di realizzare un tutorial :)

      Elimina

Posta un commento